Organic Talks: l’Agricoltura Biologica ai tempi del Coronavirus

ICEA presenta l’iniziativa “Organic Talks: l’Agricoltura Biologica ai tempi del Coronavirus”, un ciclo di webinar nei quali le aziende biologiche si confronteranno su idee e progetti per il futuro. 

Durante la crisi pandemica, il comparto biologico ha dimostrato la sua forte resilienza, la capacità di adattarsi e resistere da un lato, ma anche di prevedere, evolvere e dunque prosperare. I numeri confermano un trend positivo per il settore, nonostante l’emergenza sanitaria, con una tendenza in crescita guidata da una scelta di vita sempre più sostenibile da parte dei consumatori. La pandemia ha comunque stravolto il mondo produttivo, il quale è chiamato ad uno sforzo e ad un impegno straordinari per affrontare quella che si prospetta come una delle più consistenti imprese di ricostruzione mai immaginate. In questo contesto l’attenzione è concentrata principalmente sulla pandemia, ma c’è anche e soprattutto il bisogno di pensare al futuro. Sulla base di queste premesse, ICEA ha ideato l’iniziativa “Organic Talks”, articolata in 5 eventi online nel corso dei quali le aziende si confronteranno sugli aspetti più importanti da fronteggiare, definendo priorità, immaginando scenari, elaborando alternative, delineando nuovi percorsi per il futuro. Ad ogni evento parteciperanno quattro aziende, rappresentative delle realtà territoriali italiane e operanti in vari settori e filiere produttive.

Per ulteriori informazioni sulle date e sul programma dei webinar e per registrarsi si rimanda al portale di ICEA https://icea.bio/ 

20210326 Organic Talks 2 Idee e progetti per il futuro 770x547

 


Stampa   Email