SIDEL CAB SPA

Con Decreto del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali del 24/09/2009 (G.U. n.236 del 10/10/2009) SIDELcab è stata riconosciuta “Organismo di Controllo in Agricoltura Biologica” ai sensi dell’art. 3 commi nn. 2 e 3 del D.Lgs. 220/95 ad “esercitare l’attività di controllo sugli operatori che producono, preparano, immagazzinano o importano da un paese terzo prodotti biologici o che immettono tali prodotti sul mercato, con codice IT_012”.

La missione di SIDELcab

Fornire alle Aziende che producono, preparano, commercializzano, importano prodotti ottenuti con il metodo dell’agricoltura biologica un “Servizio di Eccellenza”, nel pieno e rigoroso rispetto dei regolamenti comunitari, nazionali e regionali, delle disposizioni delle Autorità competenti e nella piena Soddisfazione dei consumatori.

Per meglio esercitare la sua missione, SIDELcab Organismo di Certificazione, ha ottenuto l’accreditamento per la certificazione di prodotto (PRD), ai sensi della norma UNI CEI EN 45011:1999, per il seguente schema:  Regolamento UE n. 834/2007 e successici regolamenti di applicazione relativi alla produzione biologica e all’etichettatura per le seguenti categorie di prodotti:

  • Vegetale ed animali,
  • Alimenti e mangimi trasformati.