ICEA certifica
INOQ
COD. MIN. IT BIO 019
www.inoq.it

 

Invia un fax
0171/911323
0171/911320
Scrivi un e-mailbio@inoq.it

 

 

ICEA

INOQ SOC COOP
Istituto Nord Ovest Qualita'

INOQ è un organismo di certificazione che opera sia nel settore delle certificazioni regolamentate sia in quelle volontarie.
Fondato nel 1998, si dedica inizialmente all’attività di controllo e di certificazione dei prodotti DOP, IGP e STG piemontesi (attualmente autorizzato per 15 prodotti DOP/IGP e 4 STG).
Nel tempo avvia le attività di controllo sulle organizzazioni di etichettatura volontaria delle carni bovine, sui Sistema di Qualità Nazionale Produzione Integrata e Zootecnia (SQNPI e SQNZ). Inoltre, opera parallelamente nel campo delle certificazioni volontarie di sistemi di gestione e di prodotto.
Tra i suoi compiti figura anche la realizzazione di attività formative, studi e di ricerca applicata su argomenti relativi alle attività di certificazione. Svolge dal 2000 l’attività di vigilanza del programma regionale di monitoraggio della qualità del latte bovino.
Nel 2018 ottiene l’autorizzazione ministeriale alla certificazione delle produzioni biologiche ai sensi del Reg. (UE) 834/2007 e sue successive modifiche e integrazioni, relativamente alle aziende che producono, preparano, distribuiscono ed importano prodotti realizzati secondo il metodo dell’agricoltura biologica.
La nostra missione è fornire ai richiedenti un servizio di certificazione basato su criteri di imparzialità, terzietà e trasparenza nel pieno rispetto dei Regolamenti e delle Norme applicabili in materia di certificazione di prodotto, controllo o ispezione.
INOQ si mette a servizio di enti, consorzi e associazioni di produttori per iniziare un percorso di valorizzazione e creazione di nuove certificazioni in ambito agroalimentare.