Appuntamenti & Eventi

Il 19 aprile il webinar "La catena del valore, bio e convenzionale a confronto"

Venerdì 19 aprile alle 11.30 a.m. si terrà il webinar dal titolo " La catena del valore, bio e convenzionale a confronto". 

L'evento è organizzato da GREENPLANET dopo il successo dei precedenti appuntamenti con i dibattiti online. Il tema: La catena del valore, bio e convenzionale a confronto. Sottotitolo: Quali azioni per il rilancio? 
Un analista presenterà una comparazione del valore di cibi bio e convenzionali. Interverranno poi un rappresentante della grande distribuzione, un produttore, un certificatore e un opinionista. Nei prossimi giorni sarà diramato il programma definitivo con i nomi dei relatori.  A moderare il webinar sarà Chiara Brandi, giornalista, coordinatrice di Greenplanet.

ASSOCERTBIO, sarà tra gli sponsor dell'iniziativa, oltre a partecipare con un proprio relatore (il Consigliere Davide Pierleoni). Di seguito il link alla notizia sul portale di Greenplanet (seguirà programma dettagliato) https://greenplanet.net/la-catena-del-valore-bio-e-convenzionale-a-confronto-si-avvicina-il-nuovo-webinar-di-greenplanet/ La partecipazione al webinar è gratuita ma è necessaria l'iscrizione che prevede la compilazione del form al seguente link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf7wMGbQSrUwapPv0_vnzmdp21oDDEgQOUjo0U4nLj0rGaIbQ/viewform

LOGO DEF ASSOCERT BIO POSITIVO

 

 

 

Benefici dell'agricoltura biologica: il rapporto di FIBL

FIBL, autorevole Istituto di ricerca nel settore dell'agricoltura biologica, ha recentemente pubblicato un Rapporto sui benefici sociali dell'agricoltura biologica. Il Rapporto riassume in modo sintetico i risultati scientifici sui temi "protezione del clima", "protezione dell'acqua", "biodiversità", "energia", "salute" e "convenienza". Al fine di utilizzare risultati scientifici con il massimo valore informativo possibile, nella selezione della letteratura è stata posta attenzione ai risultati di meta-analisi scientifiche.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il report e i rispettivi capitoli, cliccare QUI

FiBL

Convegno su Green Claim e Green Washing il 09 settembre al SANA

SABATO 09 settembre alle 10.30 a.m. nell'ambito della manifestazione fieristica SANA si terrà il convegno organizzato da ASSOBIO dal titolo "GREEN CLAIMS E GREENWASHING" (COMUNICARE LA SOSTENIBILITÀ TRA DIRETTIVE COMUNITARIE E BUONE PRATICHE) c/o Bologna Fiere, Centro Servizi Blocco B, Sala BOLERO, 1° piano. All'evento interverrà, tra i relatori, anche Assocertbio, in merito all''importanza della certificazione a garanzia del consumatore.

Per prendere visione del programma dettagliato e per registrarsi al convegno, cliccare sul seguente LINK

Grafiche social 2

Worskhop su Blockchain l'08 settembre al SANA

Venerdì 08 settembre MATTINA alla FIera di Bologna nell'ambito di Sanatech ATBIO ha organizzato, in collaborazione con ASSOCERTBIO, un Workshop sulla Blockchain e sui controlli nel Biologico. L'evento si terrà dalle 10.00 a.m. alle 11.00.  

Per prendere visione del programma dettagliato, cliccare QUI

Locandina ATBIO Blockchain

Convegno sull'etichettatura l'08 settembre alle 15.00 al SANA

Nell'ambito della manifestazione fieristica SANA, il prossimo venerdì 08 settembre dalle 15.00 alle 16.30 si terrà il convegno organizzato da ASSOCERTBIO dal titolo "L'etichettatura dei prodotti biologici e i requisiti del regolamento europeo".  L'evento, che si terrà presso la Sala BOLERO del Centro Servizi (blocco B, Piano 1) della Fiera di Bologna, mira ad illustrare le regole e i requisiti per l'etichettatura dei prodotti biologici. 

La partecipazione all'evento è libera ma è gradita la pre-registrazione via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Locandina Convegno Assocertbio Sana 08092023

 

A garanzia del biologico il nostro impegno
Image

I nostri uffici

Image

Gli orari

I nostri uffici sono aperti
dal lunedì al venerdì
dalle 08.30 alle 13.00 e
dalle 14.00 alle 17.30

Image

ASS.O.CERT.BIO è socio di

ASS.O.CERT.BIO è socio di eocc