Attività Associazione

Convegno sull'etichettatura: disponibili le presentazioni

Sono disponibili le presentazione del convegno "L'etichettatura dei prodotti biologici e i requisiti del regolamento europeo" tenutosi lo scorso 08 settembre nell'ambito del SANA e organizzato da ASSOCERTBIO. Per scaricare le presentazioni, cliccare sui rispettivi LINK.

sana 1200x1200px

 

ASSOCERTBIO propone 7 azioni di rafforzamento del Sistema di Certificazione

ASSOCERTBIO promuove l’adozione e l’implementazione, presso gli Organismi di Certificazione del Biologico, di 7 azioni con la convinzione che queste potrebbero contribuire ad un rafforzamento del Sistema di Certificazione del Biologico, con un beneficio in termini soprattutto di garanzia e trasparenza ulteriore nei confronti del consumatore finale.

Il documento contenente le proposte è scaricabile al seguente LINK

LOGO DEF ASSOCERT BIO POSITIVO

Lorenzo Pileri è il nuovo AD di CCPB

L'organismo di certificazione CCPB ha nominato Lorenzo Pileri come nuovo amministratore delegato In un recente comunicato stampa si apprende che “Con questo incarico - commenta Ulf Theike, presidente di CCPB – si prosegue il percorso di rafforzamento ed internazionalizzazione di CCPB. Competenza, professionalità ed affidabilità continueranno ad essere in nostri elementi distintivi. A Pileri vanno gli auguri di buon inizio e buon lavoro”.
"Laureato in Agraria all’Università degli Studi di Milano e con un MBA conseguito presso la SDA Bocconi di Milano, Pileri conta oltre 20 anni di esperienza nel settore Alimentare. Nel tempo ha ricoperto ruoli di responsabilità in realtà italiane per maturare poi numerose esperienze in altri paesi europei tra cui Svizzera, Danimarca e Spagna.
Pileri succede a Fabrizio Piva, che per 14 anni ha guidato CCPB, oggi leader delle certificazioni per il biologico e la sostenibilità con circa 13.000 aziende certificate."

Pileri 001

APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI FORMAZIONE ONLINE SULLE TECNICHE DI BASE IN AGRICOLTURA BIOLOGICA

Sono aperte le iscrizioni al Corso di formazione ONLINE sulle Tecniche di Base in Agricoltura Biologica

Il Corso, della durata di 43 ore, si terrà dal 07 giugno al 27 luglio 2023. 

ASSOCERTBIO ha richiesto ai rispettivi Ordini professionali il riconoscimento di crediti formativi per i partecipanti iscritti agli Ordini Professionali dei Biologi, Dottori Agronomi e Forestali, Periti Agrati e Periti Agrari Laureati, Agrotecnici e Agrotecnici Laureati.
Si conferma che l’evento è valido come riconoscimento di CFP-Crediti Formativi Professionali per gli iscritti al Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati e per gli iscritti all'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali.
Per quanto riguarda gli altri Ordini (Biologi, Periti Agrari e Periti Agrari Laureati) si è in attesa di un riscontro e, pertanto, nei prossimi giorni verrà, diramata una nuova circolare – che sarà caricata in questa pagina del portale di ASSOCERTBIO  - nella quale si andranno a fornire ulteriori indicazioni in merito alla richiesta di crediti formativi

Tutte le informazioni sul Corso di formazione (programma, requisiti per iscriversi, modalità e costo di iscrizione) sono riportati nella circolare scaricabile al seguente LINK

LOGO DEF ASSOCERT BIO POSITIVO

CSQA aderisce ad ASSOCERTBIO

CSQA Certificazioni srl  aderisce ad ASSOCERTBIO: l'Organismo di Certificazione autorizzato dal Mipaaf per il BIologico con  COD. MIN. IT BIO 021, svolge attività di certificazione, assessment, ispezione e formazione, è attivo nei settori dell’Agroalimentare e Packaging, dei Beni di Consumo, della Ristorazione, dei Servizi Tecnici e Professionali, Information Technology, Biologico, Sostenibilità, Foreste, Legno & Carta, Servizi alla Persona e della PA. 

Con l'ingresso di CSQA Certificazioni srl il numero di Soci dell'Associazione sale a 10

Per ulteriori informazioni su CSQA Certificazioni srl, si rimanda alla relativa scheda sul portale dell'Associazione (LINK) e al portale dell'ODC (LINK

LOGO CSQA NP HQ 002

A garanzia del biologico il nostro impegno
Image

I nostri uffici

Image

Gli orari

I nostri uffici sono aperti
dal lunedì al venerdì
dalle 08.30 alle 13.00 e
dalle 14.00 alle 17.30

Image

ASS.O.CERT.BIO è socio di

ASS.O.CERT.BIO è socio di eocc